Condizioni Generali di Vendita Essebi

Condizioni Generali di Vendita Essebi

Condizioni Generali di Vendita Essebi (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.essebiandria.it

Essebi – Andria di Leonetti Luigia invita prima di tutto gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Sul sito www.essebiandria.it sono offerti in vendita una ampia varietà di prodotti di abbigliamento e calzature da 0 a 16 anni molto più di quello che pensi.

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.essebiandria.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine quindi Essebi invierà una e-mail di conferma dell’ordine.

Il contratto di compravendita quindi si intende concluso tra Essebi e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine.

Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro un giorno lavorativo l’ordine dovrà intendersi rifiutato da Essebi e, dunque, privo di effetti.

Gli ordini in relazione infine, saranno spediti non appena Essebi riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione.

Essebi invita prima di tutto il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 2 giorni successivi.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Essebi, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente.

In tale caso, non sussisterà per Essebi obbligo di consegna della merce ordinata.

Nel caso in cui i prodotti ordinati non siano disponibili Essebi provvederà senza alcun ritardo al rimborso di ogni somma eventualmente pagata.

1.4 Essebi non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili.

Essebi è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori.

Essebi effettua le consegne nel solo territorio italiano.

Il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono tali tutti quelli compresi tra lunedì e venerdì inclusi, esclusi i giorni festivi.

2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è inoltre tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine questo è comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 7,00 per tutti gli ordini di valore inferiore ad Euro 100 come indicato in fase di inoltro dell‘ordine.

Tali costi di spedizione sono allo stesso modo fatturati da Essebi.

Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di recesso infine i costi di spedizione non saranno rimborsati.

2.3 Per ordini di valore superiore ad Euro 100 le spese di spedizione sono a carico di Essebi..

2.4 La consegna infine è prevista solitamente in 24/48h in tutta Italia .

3.Pagamento

3.1 Essebi accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: carta di credito, bonifico bancario , Paypal e ritiro in negozio con pagamento alla consegna.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della conclusione dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere fattura/scontrino in formato cartaceo all’interno del pacco.

4.Uso dei buoni promozionali

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Essebi nell’ambito di campagne promozionali e quindi valgono per un periodo limitato.

4.2 I buoni promozionali perciò possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine.

È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali ed infine non possono essere utilizzati per acquisto di buoni regalo.

È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale.

Eventuali differenze possone essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3.

I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro, non maturano interessi, e non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire i prodotti ordinati.

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono ne essere utilizzati retroattivamente ne trasferiti a terzi.

Non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e il valore complessivo dell’ordine – a causa di recesso – dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Essebi si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

5.Uso dei buoni regalo

5.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto da Essebi ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo.

Qualora il valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.

5.2 Le carte regalo possono essere utilizzate solo prima dell’inoltro dell’ordine, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi.

6. Inserimento dell’ordine

Una volta registrato, il Cliente potrà selezionare i Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserirli in un “carrello” virtuale ed infine procedere all’inoltro dell’Ordine.

7. Diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni da quando acquisisce il possesso fisico del bene ordinato.

In caso di unico ordine relativo a molteplici beni consegnati separatamente, il suddetto termine decorre da quando il cliente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il recesso, è necessario informare Essebi
della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso.

Le comunicazioni perciò dovranno essere inviate a:

Essebi di Leonetti Luigia – Via don Riccardo Lotti, 21 Andria – BT

fax: +39 (0)883 563512 e-mail: essebi.andria@gmail.com.

Essebi trasmetterà una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail).

7.1 Effetti del recesso

A seguito del recesso Essebi rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna, entro non oltre 14 giorni dal reso dei beni acquistati.

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

Il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

Le spese per la restituzione sono a carico del cliente, tranne nel caso che i beni siano resi a causa di difetti.

8.Requisiti per accettazione reso

8.1 I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione.

I beni non dovranno presentare segni di utilizzo e dovranno essere in stato tale da permetterne la loro rivendita.

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

9. Rimborsi

Le fatture/scontrini verranno emesse esclusivamente in formato elettronico e cartaceo.

9.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto.

I pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento.

Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.

Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà concordato infine tra le parti.

Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, Essebi riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.

10. Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina di aiuto o contattaci.

11. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

11.1 Agli acquisti effettuati su Essebi si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti.

Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

11.2 Le presenti CGV possono essere certamente consultate sul sito www.essebiandria.it e possono essere di conseguenza salvate utilizzando il relativo comando del browser.

11.3 È di conseguenza possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV.

12. Legge applicabile

12.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Essebi garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole.

12.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

I nostri migliori saluti, Essebi Andria